Tradizione

Il cioccolato nel cuore
Nostalgia d’estate

Storia

Due giovani amiche, Adriana e Vittoria, l’isola di Capri, gli anni Cinquanta, il Mediterraneo, la musica di Dean Martin in riva al mare, il sale sulla pelle, il sole negli occhi, i maestosi Faraglioni complici sornioni di stagioni indimenticabili.

Capri per il mondo è un luogo esclusivo, ma per Adriana e Vittoria è semplicemente un pezzo del loro cuore, nel quale vivono insieme la passione per il mare, i profumi dell’isola e… il cioccolato.

E poi la vita scorre veloce, Adriana resta a Napoli ma Vittoria no. Nasce così in Adriana un’idea singolare, un gesto di goloso affetto per l’amica lontana: con la complicità di un Maestro Cioccolatiere crea deliziosi Faraglioni di cioccolato ripieni di crema al limone, e li spedisce all’amica senza alcun preavviso.

La commozione di Vittoria nel ricevere questo regalo inatteso è travolgente, tanto che esorta l’amica Adriana a farne tanti di questi golosi gioielli, per tutti gli amanti di Capri e del buon cioccolato.

Da gustare a Capri, per essere a Capri in modo totale.

Da gustare sognando Capri, per evocarne la magia ed il fascino millenari in qualsiasi parte del mondo.

Inizia così una dolce avventura che fiorisce in una raffinata produzione artigianale, racchiudendo il meglio del territorio campano in scrigni di cioccolato finissimo.

Trent’anni dopo Adriana, affiancata dal figlio Francesco, matura una nuova determinazione: i suoi Faraglioni, nati come gesto d’amore per Capri ed il suo mare, debbono rispettare sempre più l’ambiente e proteggerne la fragilità.

Ed allora ecco un nuovo nome, “BluCapri”, che segna il rifiuto dalla plastica e l’adozione di confezioni completamente riciclabili, e l’adesione al progetto “SeaBin”, per attivare anche a Capri questo importante strumento di difesa delle acque marine.

Vision

Noi che di Capri conosciamo tutte le stagioni, le maree e le profondità, abbiamo deciso di rendere omaggio alla sua unicità attraverso il cioccolato.

Per questo BluCapri rappresenta l’iconica essenza di Capri in deliziosi cioccolatini a forma di Faraglione, ripieni del meglio che il territorio campano possa offrire: limone, nocciole, caffe e sale.

BluCapri dimostra inoltre il proprio amore per l’Isola Azzurra adottando packaging interamente riciclabile, ripudiando la plastica e portando a Capri il progetto internazionale per la rimozione dei rifiuti dal mare SeaBin.

Perché nel nostro agire vogliamo che bontà, bellezza e rispetto per la natura e le persone siano sempre in piena armonia.

Mission statement

Racchiudiamo l’essenza di Capri in finissimi cioccolati dall’iconica forma di Faraglione, ripieni di nobili materie prime campane che rendono i nostri cioccolati, ambasciatori di un’isola leggendaria, unici al mondo per i loro sapori autentici.

Valori

BluCapri è amore per il cioccolato di alta qualità, per questo acquistiamo al giusto prezzo eccellenti fave di cacao sudamericano, lavorate in Italia secondo i nostri desideri.

BluCapri è amore per un’isola leggendaria, il suo Mare, il suo Territorio, che ringraziamo per la bellezza che ci regala ogni giorno e di cui utilizziamo per i nostri prodotti i migliori ingredienti.

BluCapri è assoluto rispetto per il Mare e la Natura, per questo il nostro packaging è riciclabile o compostabile e siamo impegnati con il progetto Seabin per la pulizia del mare di Capri.

BluCapri è assoluto rispetto per le tutte persone: che siano clienti, collaboratori o fornitori, aspiriamo a rendere tutti un po’ più felici con la nostra attività.